Qualcosa su di Noi

Ciao!
Mi chiamo Simone e sono il fondatore di SOLEED. Nella foto qui sopra sono il primo da destra. Di fianco a me c’è Nadina, mia compagna nella vita e supporter morale in questa avventura.
A sinistra invece ci sono Valentina e Ruggero. Valentina è una Biotecnologa ed è stata la prima persona a credere nella mia idea.
Nel suo laboratorio, certificato Bio Eco Cosmesi AIAB, crea i nostri profumi insieme a Ruggero. Tutti i prodotti sono realizzati a mano, uno ad uno, per garantire la massima cura e attenzione agli ingredienti BIO che compongono i nostri profumi.
La foto è stata scattata dopo aver terminato la produzione del nostro primo profumo solido.
Mi è particolarmente cara perchè ci rappresenta bene: un po’ scompigliati, ma felici di aver finalmente creato la nostra idea di profumo.
Ho deciso di creare SOLEED perchè ero profondamente scontento dei profumi tradizionali.
Lo sai che nei profumi “normali” almeno l’80% del contenuto è fatto di alcool e acqua?
Ogni volta che spendevo 70,00 € per 50ml nella mia testa realizzavo che la maggior parte di quei soldi erano spesi per comprare un boccetta di alcool che irrita la pelle, dell’acqua e un po’ di fragranza.
Un boccetta bellissima, ma senza utilità. Tornato a casa la posavo in bagno e li restava finchè non finiva nell’immondizia.
E qui passiamo all’altro punto dolente…
La praticità. I profumi tradizionali non sono per niente pratici. Quando ne hai più bisogno non sono mai a portata di mano.
Da quando uso il profumo solido invece mi basta tirarlo fuori dalla tasca dei pantaloni e in 10 secondi sono fresco e profumato, pronto a continuare la giornata.
Questa per me è stata la svolta, quella cosa che mi ha spinto a chiedermi: “Ma come ho fatto fino ad ora?”
Quante volte mi è capitato di essere in ufficio, in palestra, fuori con i miei amici o con la mia compagna e di aver bisogno di una piccola spruzzata di profumo per sentirmi in ordine e a mio agio? Tantissime!
Quante volte ho potuto veramente risolvere questo problema? Nessuna, fino ad ora.
SOLEED per me rappresenta la libertà. La libertà di sentirmi profumato e in ordine in ogni momento della giornata, ovunque io sia.
Con il profumo solido stiamo sfidando un’abitudine che dura da decenni, un’azione che tutti compiamo senza pensarci.
Un’abitudine che può essere cambiata e migliorata grazie a SOLEED.
Per me è stato così e spero che lo sia anche per te!
Un abbraccio virtuale,
Simone, Nadina, Valentina e Ruggero